TE’ FREDDO FATTO IN CASA

20160905_101253 (480 x 640)


Ingredienti tè al limone per 1 litro:
1 litro di acqua
50 grammi di zucchero di canna (io utilizzo quello integrale)
3 bustine di tè nero normale o deteinato
1 limone biologico grande

Ingredienti tè alla pesca per 1 litro:
1 litro di acqua
50 grammi di zucchero di canna (io utilizzo quello integrale)
3 bustine di tè nero normale o deteinato
succo di 1 limone biologico
1 pesca matura biologica

Procedimento per il tè al limone:
Mettere l’acqua in una pentola e accendere il fuoco, con l’aiuto di un pelapatate, ricavare 2/3 strisce di scorza di limone (solo la parte gialla) ed inserirle nell’acqua. Prima che arrivi a bollore versare lo zucchero.
Quando l’acqua arriva a bollore spengere il fuoco e lasciare in infusione per il tempo indicato sulla confezione, generalmente intorno ai 5 minuti. Passato questo tempo togliere le bustine di tè e far raffreddare completamente.
Quando il tè sarà ormai freddo aggiungere il succo di limone, trasferire il tutto in una bottiglia di vetro, conservare in frigorifero e consumare in un paio di giorni.

Procedimento per il tè alla pesca:
Mettere l’acqua in una pentola e accendere il fuoco. Prima che arrivi a bollore versare lo zucchero.
Quando l’acqua arriva a bollore spengere il fuoco e lasciare in infusione per il tempo indicato sulla confezione, generalmente intorno ai 5 minuti. Passato questo tempo togliere le bustine di tè e far intiepidire. A questo punto lavare bene la pesca, tagliarla in pezzi e lasciarla in infusione nel tè fino a completo raffreddamento.
Quando il tè sarà ormai freddo aggiungere il succo di limone, togliere i pezzi di pesca e trasferire il tutto in una bottiglia di vetro, conservare in frigorifero e consumare in un paio di giorni.

20160905_101347 (480 x 640)

Tag: ,